CODICE DI RETE
CARTA DEI SERVIZI:
carta dei servizi Delibera ARG/gas 53/10
STANDARD DI QUALITA':
Aemme Linea Distribuzione, in attuazione agli obblighi previsti dalla delibera 574/2013/R/gas, Regolazione della qualità dei servizi di distribuzione e misura del gas per il periodo di regolazione 2014-2019 - Parte I del Testo Unico della regolazione della qualità e delle tariffe dei servizi di distribuzione e misura del gas per il periodo di regolazione 2014-2019, in fase di effettuazione delle prestazioni, opera nel rispetto di livelli specifici di qualità (riferiti a singole prestazioni) e di livelli generali di qualità (riferiti al complesso delle prestazioni). In particolare, nel caso di non rispetto dei livelli specifici di qualità , per cause diverse dalla forza maggiore o per responsabilità di terzi o del Cliente stesso, Aemme Linea Distribuzione provvederà ad erogare al Cliente un indennizzo automatico.
LIVELLI SPECIFICI E GENERALI DI QUALITA' COMMERCIALE
Tabella E – Livelli specifici di qualità commerciale del servizio di distribuzione
Indicatore |
Livello specifico |
Tempo massimo di preventivazione, di cui all’Articolo 40, per l’esecuzione di lavori semplici |
15 giorni lavorativi |
Tempo massimo di preventivazione, di cui all’Articolo 40, per l’esecuzione di lavori complessi |
30 giorni lavorativi |
Tempo massimo di esecuzione di lavori semplici di cui all’Articolo 41 |
10 giorni lavorativi |
Tempo massimo di attivazione della fornitura di cui all’Articolo 43 |
10 giorni lavorativi |
Tempo massimo di disattivazione della fornitura su richiesta del cliente finale di cui all’Articolo 44 |
5 giorni lavorativi |
Tempo massimo di riattivazione della fornitura in seguito a sospensione per morosità di cui all’Articolo 45 |
2 giorni feriali |
Tempo massimo di riattivazione della fornitura in seguito a sospensione per situazione di potenziale pericolo per la pubblica incolumità di cui al comma 43.5 |
2 giorni feriali |
Tempo massimo di verifica del gruppo di misura su richiesta del cliente finale di cui all’articolo 46 |
20 giorni lavorativi |
Tempo massimo di sostituzione del gruppo di misura guasto di cui all’articolo 47 |
5 giorni lavorativi |
Tempo massimo di verifica della pressione di fornitura di cui all’Articolo 48 |
10 giorni lavorativi |
Tempo massimo di ripristino del valore conforme della pressione di fornitura di cui all’articolo 49 |
1 giorno solare |
Fascia di puntualità per appuntamenti di cui all’Articolo 52 (inclusi gli appuntamenti posticipati di cui all’Articolo 54) |
2 ore |
Tempo di raccolta della misura in caso di misuratore accessibile di cui all’articolo 53 |
Per tipologia di cliente secondo l’articolo 14, comma 14.1, del TIVG |