Bonus gas

Il bonus sociale è uno sconto sulle bollette del gas naturale, che viene riconosciuto alle famiglie economicamente disagiate e copre un periodo di 12 mesi, al termine del quale è necessario rinnovare la richiesta. 
A partire dal 15 dicembre 2009 è possibile presentare domanda al fine di ottenere agevolazioni sulla spesa sostenuta per la fornitura del gas. 
Possono richiedere il bonus tutti i clienti domestici intestatari di un contratto per l'abitazione di residenza ed aventi un reddito ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente) non superiore a 7.500 € (che diventano 20.000 € per famiglie numerose)
In presenza di questi requisiti, possono richiederlo anche coloro che utilizzano impianti di riscaldamento condominiali a gas naturale.
Il valore del bonus è differenziato per zona climatica, per tipologia di utilizzo, per numero dei componenti del nucleo familiare residenti nell'abitazione.
Per richiedere il bonus occorre compilare l'apposita modulistica e consegnarla al proprio Comune di residenza o presso altro istituto eventualmente designato dallo stesso Comune.

Richieste di informazioni
Per ulteriori approfondimenti ed eventuali richieste di informazioni è possibile consultare il sito internet dell'Autorità per l'energia elettrica e il gas www.autorita.energia.it o il sito del Ministero dello Sviluppo Economico www.sviluppoeconomico.gov.it o chiamare il numero verde 800.166.654.