Carta dei servizi e standard di qualità

CODICE DI RETE

Codice di rete tipo

CARTA DEI SERVIZI:

carta dei servizi Delibera ARG/gas 53/10

STANDARD DI QUALITA':

Aemme Linea Distribuzione, in attuazione agli obblighi previsti dalla delibera 574/2013/R/gas, Regolazione della qualità dei servizi di distribuzione e misura del gas per il periodo di regolazione 2014-2019 - Parte I del Testo Unico della regolazione della qualità e delle tariffe dei servizi di distribuzione e misura del gas per il periodo di regolazione 2014-2019, in fase di effettuazione delle prestazioni, opera nel rispetto di livelli specifici di qualità (riferiti a singole prestazioni) e di livelli generali di qualità (riferiti al complesso delle prestazioni). In particolare, nel caso di non rispetto dei livelli specifici di qualità , per cause diverse dalla forza maggiore o per responsabilità di terzi o del Cliente stesso, Aemme Linea Distribuzione provvederà ad erogare al Cliente un indennizzo automatico.

LIVELLI SPECIFICI E GENERALI DI QUALITA' COMMERCIALE

1. Livelli specifici di qualità commerciale del servizio di distribuzione

Tabella E – Livelli specifici di qualità commerciale del servizio di distribuzione

Indicatore

Livello specifico

Tempo massimo di preventivazione, di cui all’Articolo 40, per l’esecuzione di lavori semplici

 15 giorni lavorativi

Tempo massimo di preventivazione, di cui all’Articolo 40, per l’esecuzione di lavori complessi

 30 giorni lavorativi

Tempo massimo di esecuzione di lavori semplici di cui all’Articolo 41

 10 giorni lavorativi

Tempo massimo di attivazione della fornitura di cui all’Articolo 43

 10 giorni lavorativi

Tempo massimo di disattivazione della fornitura su richiesta del cliente finale di cui all’Articolo 44

 5 giorni lavorativi

Tempo massimo di riattivazione della fornitura in seguito a sospensione per morosità di cui all’Articolo 45

 2 giorni feriali

Tempo massimo di riattivazione della fornitura in seguito a sospensione per situazione di potenziale pericolo per la pubblica incolumità di cui al comma 43.5

 2 giorni feriali

Tempo massimo di verifica del gruppo di misura su richiesta del cliente finale di cui all’articolo 46

 20 giorni lavorativi

Tempo massimo di sostituzione del gruppo di misura guasto di cui all’articolo 47

 5 giorni lavorativi

Tempo massimo di verifica della pressione di fornitura di cui all’Articolo 48

 10 giorni lavorativi

Tempo massimo di ripristino del valore conforme della pressione di fornitura di cui all’articolo 49

 1 giorno solare

Fascia di puntualità per appuntamenti di cui all’Articolo 52 (inclusi gli appuntamenti posticipati di cui all’Articolo 54)

 2 ore

Tempo di raccolta della misura in caso di misuratore accessibile di cui all’articolo 53

 Per tipologia di cliente secondo l’articolo 14, comma 14.1, del TIVG