Lettera avviso al Cliente Istruzioni per la lettura del contatore ATTIVITA' CONCLUSA
Legnano 12 gennaio 2018 - L'attività in oggetto si è conclusa in data 12 gennaio 2018 con la sostituzione di n.1000 contatori gas calibro G4 (uso residenziale).
Legnano, 10 luglio 2017- Prenderà il via a fine luglio sul territorio di MAGNAGO la sostituzione di contatori del gas aventi anno di fabbricazione antecedente il 1998 ad opera di Aemme Linea Distribuzione (ALD), la società del Gruppo AMGA che si occupa della distribuzione del gas, per conto del Comune.
Nel periodo agosto-ottobre 2017 verranno sostituiti circa 1000 contatori calibro G4 (uso residenziale) dei 3770 contatori attualmente installati.
La rimozione massiva dei vecchi contatori di tipo meccanico, sostituiti da quelli più moderni, dotati di funzioni di telelettura e telegestione, si è resa necessaria a fronte di una delibera (ARG/gas 631/2013/R/GAS- ex Del.155/08) emanata dall’AEEGSI (Autorità per L’Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico).
I cittadini si vedranno installare questi nuovi contatori moderni e “intelligenti” (in grado di leggere i consumi e di trasmetterli in tempo reale ad ALD e alle varie società di vendita per la fatturazione), senza spendere un euro: gli oneri di questa attività saranno infatti totalmente a carico di Aemme Linea Distribuzione.
I tecnici incaricati delle operazioni di sostituzione saranno muniti di un tesserino di riconoscimento: ALD provvederà a fornire e contattare solo gli Utenti inclusi nell'elenco delle sostituzioni in modo da prevenire eventuali abusi e truffe, da parte di persone non autorizzate ad eseguire l’attività.
Si precisa, a tal proposito, che qualsiasi soggetto dovesse presentarsi alla porta di un cittadino e chiedergli di prendere visione della bolletta gas, cercare fughe di gas o denaro per la sostituzione del contatore, andrà assolutamente riconosciuto come estraneo al progetto “targato” Aemme Linea Distribuzione.
Nei tre giorni antecedenti la sostituzione del contatore, un tecnico incaricato consegnerà al cliente un avviso (di persona o nella cassetta delle lettere), che indicherà il giorno e la fascia oraria in cui il personale passerà per l’intervento; su tale avviso sarà indicato anche il numero di telefono dell'incaricato, attivo per eventuali comunicazionida parte degli Utenti.
Nel caso in cui l'Utente nel giorno stabilito non venisse trovato in casa nella fascia oraria indicata, gli verrà lasciato un secondo avviso per un nuovo appuntamento e, qualora anche quest’ultimo andasse deserto, i tecnici procederanno comunque alla sostituzione del contatore, ma solo a patto che lo stesso risulti accessibile dall’esterno: in caso contrario, invece, il cliente dovrà necessariamente chiamare il numero dedicato appositamente a quest’attività (0331/884.877, che sarà attivo da lunedì a giovedì, dalle 8.30 alle 12 e dalle 13.30 alle 17; il venerdì dalle 8.30 alle 13.30).
L’attività di sostituzione sarà svolta in modo sequenziale, per frazioni/quartieri e per vie. Sul sito web di ALD alla pagina http://www.aemmelineadistribuzione.it/magnago-sono-arrivati-i-contatori-di-ultima-generazione-tutti-gli-oneri-saranno-carico-di-aemme oppure nel sito web del Comune di Magnago settimanalmente saranno indicate le vie dove si svolgeranno le attività e quelle dove invece saranno già state completate. Il foglio illustrativo con le indicazioni delle modalità di lettura dei consumipotrà essere richiesto al tecnico o consultato selezionando la voce Istruzioni per la lettura del contatore in questa pagina .