Lettera di presentazione al Cliente Istruzioni per la lettura del contatore
Legnano, 20 marzo 2018 - Nel mese di aprile 2018 prenderà il via nel comune di RESCALDINA la sostituzione massiva di contatori del gas aventi anno di fabbricazione antecedente il 2003 ad opera di Aemme Linea Distribuzione srl (ALD), la società del Gruppo AMGA che gestisce la distribuzione del gas nel comune di RESCALDINA.
La rimozione massiva dei vecchi contatori di tipo meccanico, sostituiti da quelli più moderni, dotati di funzioni di telelettura e telegestione, si è resa necessaria a fronte di una delibera (ARG/gas 631/2013/R/GAS- ex Del.155/08) emanata dall’AEEGSI (Autorità per L’Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico).
I cittadini si vedranno installare questi nuovi contatori moderni e “intelligenti” (in grado di leggere i consumi e di trasmetterli in tempo reale ad ALD e alle varie società di vendita per la fatturazione), senza spendere un euro: gli oneri di questa attività saranno infatti totalmente a carico di Aemme Linea Distribuzione srl.
Nel periodo aprile-ottobre 2018 verranno sostituiti circa 4000 contatori calibro G4 (uso residenziale) e l’attività sarà svolta in modo sequenziale, per isolati e per vie.
La ditta che si è giudicata l’appalto è: AGF NUOVAGROUP srl, via per Limbiate, 20020 Solaro (MI).
I tecnici incaricati delle operazioni di sostituzione dovranno esporre in modo ben visibile il tesserino di riconoscimento che riporta: i loghi di ALD e di AGF, la foto del tecnico ed il progetto ALD. Si precisa, a tal proposito, che qualsiasi soggetto dovesse presentarsi alla porta di un cittadino e chiedergli di prendere visione della bolletta gas, cercare fughe di gas o denaro per la sostituzione del contatore, andrà assolutamente riconosciuto come estraneo al progetto “targato” Aemme Linea Distribuzione.
Verranno contattati solo gli Utenti presenti nella ns. banca dati aziendale ed inclusi nell'elenco delle sostituzioni in modo da prevenire eventuali abusi e truffe, da parte di persone non autorizzate ad eseguire l’attività. Nei cinque giorni antecedenti la sostituzione del contatore, un tecnico della ditta consegnerà al cliente un avviso (di persona o nella cassetta delle lettere), che indicherà il giorno e la fascia oraria in cui il personale passerà per eseguire la sostituzione; su tale avviso saranno indicati anche la mail e il numero di telefono di riferimento dedicato per eventuali comunicazioni da parte degli Utenti.
Nel caso in cui l'Utente nel giorno stabilito e nella fascia oraria indicata fosse assente, gli verrà lasciato un secondo avviso per un nuovo appuntamento e, qualora anche quest’ultimo andasse deserto, i tecnici procederanno comunque alla sostituzione del contatore, ma solo a patto che lo stesso risulti accessibile dall’esterno: in caso contrario, invece, il cliente dovrà necessariamente chiamare il numero dedicato appositamente a quest’attività riportato nell’avviso o in alternativa il numero 0331/884.877attivo da lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.00.
Oltre alla consegna puntuale degli avvisi cartacei, sul sito web di ALD alla pagina http://www.aemmelineadistribuzione.it/rescaldina-parte-il-progetto-di-sostituzione-massiva-dei-vecchi-contatori-gas-con-quelli-di-ultima oppure dal sito web del Comune di Rescaldina, ogni venerdì verrà pubblicato l’elenco delle vie dove si svolgeranno le attività di sostituzione nella settimana successiva. Nella stessa pagina sarà presente l’elenco dei mezzi (tipo e targa) utilizzati per svolgere l’attività.
Il foglio illustrativo con le indicazioni delle modalità di lettura dei consumi potrà essere richiesto al tecnico o consultato selezionando la voce "Istruzioni per la lettura del contatore" in questa pagina .